Rimettersi in forma con poco tempo a disposizione
Ecco due cose che abbiamo in comune in tantissime: il desiderio di rimettersi in forma o restarci e il problema di avere poco tempo.
Io stessa per molto tempo ho rinunciato a poche manciate di minuti a disposizion convinta del fatto che
“tanto non servirebbero perché dovrei allenarmi almeno almeno 20 minuti”.
Non è così, anche gli esperti concordano sul fatto che sia possibile rimettersi in forma anche avendo poco o pochissimo tempo a disposizione.
Hai tre minuti? 10? 20 minuti al giorno? Sfruttali a tuo vantaggio, crea una routine, la perseveranza sarà la tua arma vincente.
Individua il tuo obiettivo che può essere diverso ogni giorno per combattere la noia ed essere più costanti o lo stesso per qualche tempo in modo da risolvere una difficoltà motoria che non ti permette di vivere serenamente la quotidianità.
Se non hai mai fatto attività fisica o sei ferma da tempo sii paziente, non cercare risultati immediati, apprezza il poco tempo che ti stai regalando e godi dei benefici che ti sta dando.
Vivi il tuo spazio vitale, vivi appieno questi tuoi momenti e senza fatica, a poco a poco, ti accorgerai che qualcosa nel tuo corpo sta accadendo, vecchie rigidità se ne sono andate per lasciare il posto ad una nuova vitalità.
La mancanza di tempo spesso è una scusa, un autosabotaggio che neanche ci rendiamo conto di creare, oppure stiamo guardando la nostra necessità dal punto di vista sbagliato che spesso non è neppure il nostro ma quello che la società ci incolla addosso.
Fermati un secondo, prova ad ascoltare il tuo corpo, potresti scoprire che il tempo, anche solo per qualche respiro, è già lì e non aspetta altro che di essere vissuto.
Io ho cominciato da lì, da tre minuti, da una manciata di respiri, nel momento in cui, arresa e stravolta, ho abbandonato schemi, istruzioni, doveri ed mi sono semplicemente chiesta:
“ora, in questo istante, di cosa hai bisogno? Cosa ti serve?”
Prova, tutti i giorni, pochi istanti, indossa il tuo corpo❤️.