Rimettersi in forma con poco tempo a disposizione
Anche gli esperti concordano sul fatto che sia possibile tenersi in forma anche avendo poco o pochissimo tempo a disposizione.
Hai tre minuti? 10? 20 minuti al giorno? Sfruttali a tuo vantaggio, crea una routine, la perseveranza sarà la tua arma vincente.
Vivi il tuo spazio vitale, vivi appieno questi tuoi momenti e senza fatica, a poco a poco, ti accorgerai che qualcosa nel tuo corpo sta accadendo, vecchie rigidità se ne sono andate per lasciare il posto ad una nuova vitalità.
Scopri di più
Conosci i sensi prima di...perderli
Spesso ci si accosta al mondo dello yoga alla ricerca di un rilassamento o di un’attività fisica ad alto impatto, di una flessibilità estrema quasi circense o di una risposta spirituale generica a disagi esistenziali, e questo è senz’altro bene.
All’atto pratico pochi di noi però possiedono l’adeguata conoscenza del proprio corpo, l’attenzione alle sensazioni e i sensi che lo abitano; così sul tappetino come nel vivere quotidiano.
La propriocezione corporea, la consapevolezza e la presenza piena nel vivere i nostri sensi sono strumenti indispensabili per fare esperienza di noi stessi, e la pratica di asana può aiutarti a scoprire meglio tali strumenti.
Scopri di più
Consapevolezza corporea contro lo stress
Viviamo in balia delle distrazioni mentali, siamo spesso distratti, continuamente identificati nei nostri stati mentali, sommersi da narrazioni interne ed emotività e ci troviamo così senza accorgercene in uno “stato alterato di coscienza” vivendo una vita piena di automatismi, profondamente innaturale e intrisa di sofferenza.
Da tutte queste condizioni scaturiscono stati di stress, risulta chiaro quindi come sia importante per cominciare a stare bene con noi stessi conquistare una maggiore lucidità mentale.
Scopri di più